Accade tra una mamma e un figlio, al suo ritiro da scuola. Sale in auto o arriva a casa, e la mamma fa la fatidica domanda: “Come è andata oggi a scuola?”. La risposta probabilmente è “bene” e poi veleggia il silenzio. In altre occasioni si sente solo silenzio.
Allora mettiamoci nei loro panni! Immaginiamo se qualcuno ci aspettasse fuori dall’ufficio ogni giorno, per chiederci “come è andata?”. Non è il miglior esordio per una conversazione, è una domanda noiosa, si ha voglia di restare in pace, lasciare andare il tempo ormai trascorso. Bisognerebbe lasciare perdere la fastidiosa domanda … sono solo mentalmente stanchi.
A scuola non sempre si divertono: ci sono i doveri, a volte vanno bene ed a volte non vanno bene; gli insegnanti, che non sempre sono socievoli; ed i compagni che a volte non si scelgono. Dopo una giornata faticosa, non si ha la voglia di raccontare le loro avventure negative e/o positive.
Comprendendo che per noi genitori chiedere “come è andata?” è solo un modo per dirgli che si è sentito la loro mancanza, che siamo curiosi di sapere cosa hanno fatto e vogliamo condividere la loro giornata.
Immaginiamo invece se noi genitori impostassimo la conversazione con altre frasi … come per esempio:
- Con chi hai giocato durante la pausa?
- Vi siete divertiti?
- Come è andata la ricerca?
- E in classe è successo qualcosa di divertente?
- Qualcuno che sembrava un zombi?
- La maestra era in forma?
- E se un giorno comandi tu che regole daresti? niente regole!!!? Pensa che confusione!
- Hai dato una mano a qualcuno oggi?
- Qualcuno ha fatto una cosa carina per te o per gli altri?
- La cosa più divertente che avete fatto oggi?
- E quella più interessante che hai imparato?
- Ok dopo che la conversazione è attiva allora si può chiedere il voto della giornata!!!
Questo è un modo carino ed avvincente per sentirsi interessati a vostro figlio, ai suoi interessi e al tempo che passa lontano da voi. E se si vede che collabora nel rispondere fate più domande possibili.
Lasciatelo anche lamentare di ciò che è successo a scuola … è uno sfogo!!!
Anche se questo tempo è la loro vita scolastica che è molto, molto importante, i bambini passano la maggior parte del loro tempo li e bisogna condividerlo, ma con moderazione perché dopo che si passa molto tempo in un posto bisogna dare il tempo di rielaborare il trascorso e poterlo “tirare fuori”. Quindi rispettiamo i suoi tempi!!!
Pingback: sex gay
Pingback: trang chủ go88
Pingback: สล็อตเว็บตรง
Pingback: sex video
Pingback: โคมไฟ
Pingback: จำนำไอโฟน
Pingback: กระเบื้องยาง SPC
Pingback: Whore Parody Movie Transsex Sex Movie cuck-old sex voucher My site: anal pussy vouchers transgender Feet Fetish Latina Anal sex Shaved Pussy Medium Tits Small Tits voucher Brunette Mature MILF discount code Anal Sex porn Lesbian vouchers Threesome Promote
Pingback: ufazeed
Pingback: ข้อดี ของการเลือกแทง หวย keno
Pingback: บาคาร่าเกาหลี
Pingback: ซื้อทราย หาดใหญ่
Pingback: เค้กสตอเบอรี่
Pingback: massage bundoora