MESSAGGI POSITIVI PER I NOSTRI FIGLI

insieme Ci sono dei messaggi fondamentali che un genitore deve dare ai figli per poterli crescere bene e psicologicamente sani….. qui troverete cosa è giusto dire e fare con dei bambini.

Ci sono cose molto importanti da dire ai propri figli quando si passa del tempo con loro si deve specificare che stare insieme, è molto bello. Divertirsi in loro compagnia è fondamentale, è sentirsi bene: “Mi piace giocare con te” – “Adoro stare con te” –  “Con te mi diverto un sacco” …

Ci sono delle situazioni dove dovete andare via per lavoro, per fare la spesa, o altri motivi e è giusto, ma al ritorno è bello dirlo: “Mi sei mancato!”. Bisogna ribadire che si sente la sua mancanza, perché i bambini possono capire che si può sentire la mancanza ma non soffrirne così tanto. Saprà anche che ogni momento della vostra giornata da genitori, anche se siete via, lontani da loro, voi li pensate.

Se ne può parlare, è normale sentire questo sentimento, questa emozione, anche perché si ritorna tra le loro braccia.

Essere genitori è un compito molto difficile, bisogna stare in allerta sempre, ogni istante, perché ci sono dei momenti che i bambini hanno bisogno di un sostegno, di un aiuto per comprendere una situazione per loro difficile.

A volte ci sono problemi infantili che i genitori inconsapevolmente trascurano e sottovalutano. Invece bisogna fa sentire la nostra presenza ai nostri figli: “ti capisco” – “So come ti senti”. Questo permette di aprire la comunicazione con loro e insegnargli che bisogna raccontare cosa provano e sentono.

Quindi è di fondamentale importanza parlare, rassicurare, ascoltare, ma non aspettate MAI, fatelo subito, non perdete il momento potrebbe essere l’unica opportunità.

Bisogna insegnare ai propri figli di pensare positivo, ad avere fiducia nelle proprie forze, nelle proprie abilità, anche perché c’è sempre l’appoggio dei genitori. Bisogna dire “E’ possibile” – “sei capace” –  “so che ci riuscirai” – “vedrai che andrà bene” – “non preoccuparti, provaci!!”.

Mai dire sei piccolo per provare, perché poi tendono a smettere di farlo, si arrendono subito. Non dobbiamo privare i bambini di farsi i propri sogni, quindi sosteniamoli “se non riesci subito non ti scoraggiare!!” – “ci vuole allenamento” – “sbagliando di impara”.

Parlare con loro, ricordare con loro la giornata, è bello; ripercorrere le attività, i giochi fatti durante la giornata, li aiuta a memorizzare i momenti salienti e rassicuranti.

Ricordiamoci che la cosa più importante è dire “ti voglio bene”, a qualunque età, si deve ripetere fino all’ossessione, bisogna far sapere che i genitori lo amano perché è lui il loro bimbo. Che si comporti bene o male, che mangia o no, che dorma o no, che riordina o no, non fa nulla, i suoi genitori lo amano comunque.

Un’altra cosa importante è il bacio della buona notte che ha un valore significativo, è lasciare un messaggio positivo al proprio figlio: scacciare la paura, dire che la notte non fa spavento, è dare un arrivederci al giorno successivo, e sottolineare l’amore che si prova

.mamma figlio

Importante è dare e non ricevere, cerchiamo di far passare sempre i messaggi positivi ai nostri figli e ricordiamo che per esprimere i propri sentimenti non ci sono solo le parole ma anche i gesti: lo sguardo buono, abbracci, sorrisi, coccole, baci … l’amore dimostrato non basta ami.

41 thoughts on “MESSAGGI POSITIVI PER I NOSTRI FIGLI

  1. Pingback: fildena double 200

  2. Pingback: vidalista 20 mg review

  3. Pingback: fildena 150mg

  4. Pingback: 200mg cenforce

  5. Pingback: fildena double

  6. Pingback: Cenforce 200 review

  7. Pingback: cenforce 50mg

  8. Pingback: fildena 100 mg chewable

  9. Pingback: vidalista bijwerkingen

  10. Pingback: Sildenafil 60 mg

  11. Pingback: vidalista 5mg

  12. Pingback: is ventolin a laba med

  13. Pingback: dapoxetine for sale

  14. Pingback: maximum Sildenafil Dosage amount

  15. Pingback: advair diskus 250/50

  16. Pingback: Sildenafil pills 100mg

  17. Pingback: clomid for men

  18. Pingback: Sildenafil 50 mg Tablet

  19. Pingback: cenforce 100

  20. Pingback: Sildenafil vs cialis

  21. Pingback: ciplox d cipla

  22. Pingback: vidalista 90

  23. Pingback: sildamax 50mg

  24. Pingback: loniten drug

  25. Pingback: vidalista cena

  26. Pingback: buy Cenforce without prescription

  27. Pingback: cenforce 100 reddit

  28. Pingback: proscar medication

  29. Pingback: cenforce 100 blue pills

  30. Pingback: nubeta tablet

  31. Pingback: tadalafil 50mg

  32. Pingback: Sildenafil side effects

  33. Pingback: fildena extra power 150

  34. Pingback: how to take Sildenafil 20 mg

  35. Pingback: vidalista 80

  36. Pingback: cenforce 100

  37. Pingback: ivermectol

  38. Pingback: iversun

  39. Pingback: ventolin hfa aer glax vsproventil hfa aer key

  40. Pingback: iverscab 6 mg

  41. Pingback: Cenforce drug

Comments are closed.