Lettera d’amore….

Ho pensato di scriverti queste parole … che arrivano dirette dal cuore. Ho provato a dimenticarti, a evitarti, a non chiamarti ma non ci sto riuscendo … Io ti voglio bene veramente, quando lo capirai, se vorrai, sarò un’amica …con il cuore. È vero… sono pesante. Ma pesante per me vuol dire che ha un peso e si, è una cosa che si oppone a leggero, so benissimo cosa sia la leggerezza, solo che amo soprattutto il peso per certe cose come i sentimenti.
Amo dare peso alle cose che faccio, alle parole che dico, alle persone che incontro o che arrivano nella mia vita. Amo dare peso a tutto ciò che ricevo, nel bene e nel male. “Alla leggera” prendo un’insalata, bevo un prosecco, canto mentre sono in auto. Alla leggera mi siedo in riva al mare. Alla leggera si possono fare milioni di cose, ma non le cose con il cuore.

È vero, la nostra relazione ha una buona intesa, ma poi le cose cambiano. Era come se fossimo all’oscuro di quello che potevamo diventare e di quello che potevamo provare.

È difficile aprirsi soprattutto partendo dalle singole esperienze… E solo quando abbiamo fatto l’amore più e più volte con la stessa intensità, o forse sempre meglio, siamo entrati in profonda connessione. Ciò che c’è stato tra di noi … ma tu scappi …. scappi lontano e non vuoi ammettere ciò che senti, perché io lo so che provi qualcosa di più di un’attrazione …. Ma !!!!

Il corpo non è un qualcosa che ogni tanto alleni, un rapporto sessuale con la stessa persona implica la partecipazione di mente e cuore, quindi c’è qualcosa che non quadra…

“La scopamicizia” è una delle fatiche con la quale l’essere umano cerca di ammaestrare Eros… inutilmente direi……

Separare il sesso da una qualsiasi forma di relazione affettiva è impossibile, abbiamo bisogno di una sorta di schizofrenia di fondo della quale non tutti siamo capaci” “Tutto ciò che riguarda la scopamicizia mi sembra un tentativo di stare lontano dall’altro, una sorta di masturbazione di coppia.” (M. Mezzanotte, 2019).

Stare in una relazione non è la cosa più semplice del mondo, lo so molto bene…. il lasciarsi andare, non aver paura, non pensare a come andrà…. conservando la propria autonomia, ma soprattutto non soffrire così tanto. La relazione può rappresentare una sofferenza per via di alcune ferite e paure, dell’abbandono, ….

Ma che prezzo ha questa scorciatoia???  Cosa costa a noi stessi?

A me tanto …..  a te …  non so!!!!!

One thought on “Lettera d’amore….

  1. Pingback: pornoizle}

Leave a Comment